INTERNAZIONALIZZAZIONE

Lo sviluppo di un’economia globalizzata ha reso sempre più pressante il bisogno per le imprese di aprirsi a nuovi mercati internazionali.
Attraverso una corretta strategia di internazionalizzazione, le imprese hanno la possibilità di ampliare il proprio raggio d’azione ed il loro vantaggio competitivo, arrivando ad intercettare nuovi interlocutori stranieri (imprese ed enti istituzionali) e soprattutto nuovi potenziali clienti.
Si tratta di un vero e proprio processo di adattamento che l’impresa effettua sulla base del mercato e dell’ambiente di riferimento nel quale vuole inserirsi.

L’internazionalizzazione delle imprese è un processo che non fa alcuna distinzione dal punto di vista dimensionale

L’Internazionalizzazione del business è la scelta, da parte di un’impresa, di aprirsi ai mercati esteri con la finalità di migliorare gli standard produttivi, allocare prodotti e servizi laddove la domanda è più alta, stabilire partnership con società estere per perseguire obiettivi di espansione e consolidamento. L’internazionalizzazione delle imprese è un processo che non fa alcuna distinzione dal punto di vista dimensionale; dalle realtà medio-grandi fino a quelle più piccole, tutti hanno la possibilità di espandere il proprio business al di fuori dei confini nazionali, ciò che conta è il tipo di strategia prescelto e la sue modalità di implementazione.

Attraverso figure professionali specializzate, offriamo un servizio di consulenza di internazionalizzazione delle imprese offrendo loro un affiancamento concreto nelle fasi di individuazione di nuovi mercati di sbocco, nel generare rapporti di intercambio con aziende, consumatori e istituzioni operanti su piazza estera.

Affiancamento strategico e operativo sui nuovi mercati internazionali

© Copyright - QUASAR S.R.L. | P.IVA 06572020482 | Via 2 Giugno 81 - 50019 - Sesto Fiorentino (FI)